Carla
"Grazie a questo bellissimo lavoro interiore guidato con sensibilità e amore da Anna sento di avere una maggiore chiarezza e consapevolezza su un mio malessere e disagio che mi ha accompagnato per anni. Non son stata una buona moglie – senso di colpa - non sono una buona madre e non son stata sufficientemente presente come figlia, nei confronti di mio padre - ancora senso di colpa - Ma l'esperienza delle Costellazioni Familiari mi han fatto comprendere che c'è e che c'è stata si tanta sofferenza ma che ora ho creato lo spazio dentro di me per la guarigione e la serenità che la mia anima aspettava. Grazie Anna."
Mariella
"Grazie ad un percorso di Costellazioni in 8 mesi ho acquisito la consapevolezza che nella mia vita ho sempre provato tanto vuoto, solitudine e dolore, perchè la fine delle mie relazioni sentimentali veniva vissuta da me in maniera devastante, in quanto in profondità, rappresentava il rifiuto della mia stessa esistenza come essere umano. Ho capito questo quando è emerso dalla Costellazioni Familiari che ho vissuto il rapporto con mio padre come la figlia non voluta ma venuta al mondo in sostituzione di una prima figlia morta. Ho imparato grazie a questo percorso a sentire che esisto a prescindere dall'approvazione dell'altro. Oggi sono molto più serena e sto cercando dentro di me il coraggio di amare a prescindere"
Erika
"Costellazioni Familiari mi hanno aiutato a mettere ordine nella mia vita. Mi hanno dato sicurezza e di conseguenza serenità. Una serenità che, dopo tanti anni di inquietudine, non avevo mai provato in modo così duraturo. Persuasa della loro efficacia fin dal primo incontro, consiglio a tutti di provare. Se si riesce a mettere da parte il controllo e la razionalità e ci si abbandona con fiducia al flusso di energia che anima il gruppo, è possibile migliorare i rapporti con le persone che amiamo.
Riscoprire un nuovo significato dell'amore. E della vita."
Silvia
"Costellazioni Familiari offrono risposte già in noi ma che non riusciamo a sentire. Ci vengono date da persone assolutamente sconosciute ma che magicamente assorbono "l'essenza" di chi rappresentano. Questo è un lavoro alla scoperta di noi stessi, che ci permette di osservarci come in una rappresentazione teatrale dentro la quale si svolge la nostra storia passata e presente."
Anna
"Definisco l'esperienza delle Costellazioni Familiari dirompente, ovvero efficace dolcemente. Posso testimoniare che nelle due costellazioni che ho fatto ho visto con chiarezza i risultati, sia immediati che nel tempo: oggi vivo relazioni più felici con me stessa, la vita e i miei genitori. Lavorando sulla famiglia di origine, il rapporto difficile con mia madre si è trasformato in una relazione affettuosa, uno spazio dove poter finalmente essere me stessa pienamente accettata e riconosciuta da lei. Tra noi, oggi dopo 45 anni, ci sono gesti affettuosi che mai sono stati possibili. Lavorando su di me, ho tolto il freno a mano che impediva di godere della felicità che avevo a disposizione e non vedevo. Conto di continuare a lavorare, per vivere pienamente le relazioni e la vita."
Flavia
"Le Costellazioni Familiari mi hanno aiutato a prendere in mano la mia vita. Avevo la sensazione che certe scelte non dipendessero da me, ora vivo in modo più consapevole e sento di avere una libertà più profonda e matura."